La partecipazione del cittadino come soggetto "etico", competente e consapevole

Adiconsum fin dalle sue origini ha come scopo quello di contribuire alla crescita di una società più giusta, solidale, democratica, veramente partecipata dai suoi liberi cittadini. Insieme ai tanti soggetti della società civile, insieme alla nostra CISL, alimentiamo questo nostro valore portante ai temi dell'attualità, come la transizione energetica, digitale, ambientale e, aggiungiamo, sociale nel senso dei nostri valori fondativi.

Mettiamo così a disposizione le migliori competenze, i saperi dei soggetti a noi vicini, dal mondo dell'università, all'associazionismo, al mondo delle imprese, per compiere fino in fondo il nostro dovere di associazione. Tutelare in senso generale, significa per noi partecipare attivamente al cambiamento possibili, ovvero quello dove la persona è davvero messa al centro.

Corsi di formazione, webinar, workshop

Mettiamo a disposizione le competenze dei nostri professionisti per la formazione specifica sui temi del consumerismo. A partire dalle diverse esigenze dei nostri partner, dei nostri stakeholder, o più semplicemente da Associazioni che ne hanno la necessità, progettiamo percorsi formativi specifici, utilizzando diverse metodologie che di volta in volta si rendono necessarie: dai webinar, a Workshop, a corsi organizzati per moduli specifici.

Tutelare e rappresentare per Adiconsum significa principalmente informare e formare le persone alla capacità di analisi e alla consapevolezza nei diversi ambiti del consumerismo, nei rapporti commerciali, nella gestione attiva del protagonismo sociale.

Corsi in aula virtuale e in presenza presso la nostra sede, le sedi dei nostri partner, le sedi delle associazioni cui si rivolge l'azione formativa. Grazie alle nostre specificità e in virtù della nostra natura APS (Associazione di Promozione Sociale), possiamo accedere alla possibilità di finanziamenti specifici, previsti per il sostegno di azioni mirate alla crescita attiva dei cittadini. Contattaci per avere informazioni e per avviare iniziative e collaborazioni.

Per informazioni e richieste scrivere a: regionale@adiconsumlombardia.it